Mi presento

Nato a Bitonto (Bari) il 21 giugno del 1988, dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica presso il liceo della mia città mi sono laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l'università IULM di Milano.

Ho cominciato ad approcciare l'attività giornalistica lavorando come addetto stampa presso l'A.S.D. Omnia Bitonto, squadra di calcio della mia città che all'epoca militava in Terza Categoria, da ottobre 2009 a giugno 2010; durante lo stesso periodo ho collaborato saltuariamente con Primo Piano, giornale mensile a diffusione locale, per il quale ho scritto anche di argomenti differenti dallo sport.



All'opera durante la Gazzetta Cup 
del marzo 2011
Da settembre del 2010 a giugno 2013 ho scritto per la testata giornalistica online locale BitontoTV occupandomi di sport e di altri argomenti (ad esempio eventi musicali); dal 17 al 21 marzo 2011 ho partecipato, per conto della stessa BitontoTV e insieme agli amici della società di calcio locale U.S.D. Olimpia Torrione Bitonto, all'organizzazione e alla realizzazione della fase interna della Gazzetta Cup (torneo di calcio giovanile patrocinato dal primo quotidiano sportivo nazionale).



Partecipazione al contest
Sognando Caressa durante la
puntata di Cielo, che gol!
del 25 novembre 2012

Da ottobre 2011 faccio parte dello staff della web-radio juventina JuveNews Radio e dal 1 dicembre dello stesso anno fino al 1 giugno 2014 ne sono stato vice-direttore.

Il 25 novembre 2012 ho partecipato, in qualità di concorrente, al contest Sognando Caressa durante la trasmissione Cielo, che gol!, andata in onda sull'emittente Cielo e condotta da Alessandro Bonan e Simona Ventura.




In postazione di commento allo
stadio "Cosimo Puttilli" di Barletta
per Lega Pro Channel

Da marzo 2013 sono un giornalista pubblicista, iscritto presso l'apposito elenco dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, e da agosto 2013 a maggio 2014 ho collaborato anche con il sito online ColpoditaccoPro e con la testata giornalistica online Calciomercato.com (diretta da Xavier Jacobelli).

Da agosto 2014 collaboro con Lega Pro Channel (canale online ufficiale del campionato di Lega Pro) come telecronista per le partite interne del Barletta e ho ricominciato a scrivere (di sport e non solo) anche su Primo Piano.

Da dicembre 2014 collaboro come telecronista per l'emittente PuntoTV (canale 660 del digitale terrestre nelle province di Bari, BAT e Foggia).

Partecipazione alla puntata di
Forza Juve del 25 aprile 2011

Durante il campionato potete ascoltarmi in radio tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 21 alle 22 e occasionalmente potete trovarmi anche in televisione, ospite della trasmissione Forza Juve condotta da Marco Venditti sull'emittente torinese Rete7.









Insomma, come diceva quel tale, "io sono qui, sono lì..."

Nessun commento:

Posta un commento