venerdì 19 ottobre 2012

Caro Massimo, grazie di tutto!

Domani pomeriggio alle 18 Juventus e Napoli si affronteranno allo Juventus Stadium in uno scontro al vertice tutto da seguire: le due squadre, infatti, guidano a pari punti la classifica del campionato e il risultato potrebbe significare un primo allungo dell'una o dell'altra contendente oppure, in caso di pareggio, rappresenterebbe una concreta possibilità per le inseguitrici (Lazio ed Inter su tutte) di ridurre le distanze dalla vetta della classifica.

Quella di domani sarà anche la gara che segnerà il ritorno in panchina di Angelo Alessio: il vice di Antonio Conte (il cui rientro è previsto per l'8 dicembre) si è visto infatti ridurre dal TNAS, durante l'ultima sosta per le Nazionali, la squalifica di 6 mesi inflittagli dalla Corte di Giustizia Federale quest'estate; la riduzione da 6 a 2 mesi permetterà così ad Alessio di sedere sulla panchina che fino all'ultima partita contro il Siena era stata occupata da Massimo Carrera.

Già, Massimo Carrera. Un serio professionista che in questi mesi ha avuto il compito per niente facile di sostituire in panchina lo squalificato Conte e che questo compito l'ha portato a termine nel migliore dei modi: dopo aver vinto la Supercoppa a Pechino (proprio contro il Napoli), Carrera ha centrato cinque vittorie e un pareggio in campionato lasciando una Juventus prima in classifica e ancora imbattuta; adesso il buon Massimo tornerà ad occupare il suo antico ruolo di coordinatore delle giovanili bianconere, come ha annunciato nella conferenza stampa di oggi. Carrera ha infatti detto quanto segue: "In panchina ci andrà Angelo Alessio, perchè lui è il vice di Conte. Io tornerò a fare il collaboratore tecnico, con grande entusiasmo, come ho sempre fatto". 

Caro Massimo, grazie di cuore per tutto il lavoro svolto in questi due mesi e mezzo e in bocca al lupo per il tuo ritorno alle "antiche mansioni"; se a fine stagione arriveranno delle vittorie, parte del merito sarà anche il tuo. Ultimo pensiero, del tutto personale: sarebbe bello se domani, prima della grande sfida contro la squadra di Mazzarri, tutto lo Juventus Stadium tributasse almeno un applauso a Massimo Carrera per quanto fatto finora; tanta professionalità, del resto, almeno un applauso lo merita...

Nessun commento:

Posta un commento