lunedì 30 novembre 2015

#VistaDallaTribunaStampa/6 - Fidelis Andria-Martina Franca 2-0 (Lega Pro)

La Fidelis Andria fa suo il derby pugliese contro il Martina Franca e ritrova quella vittoria che mancava da 6 partite; gli itriani, dal canto loro, non riescono a bissare il successo di una settimana fa contro l'Akragas. Mattatore della sfida, per un curioso scherzo del destino, è stato proprio quel Daniel Onescu la cui squalifica non scontata aveva comportato ad agosto la sconfitta della Fidelis Andria nella sfida di Coppa Italia contro il Martina.
LE FORMAZIONI - D'Angelo recupera Strambelli, al rientro dalla squalifica, e ripropone il classico 4-3-1-2 con il fantasista barese a supporto del duo Grandolfo-Morra, mentre Fissore torna in panchina e come coppia centrale di difesa vengono confermati Stendardo e Aya, con Tartaglia e Cortellini ai lati; in mezzo al campo confermati Onescu, Bisoli e Piccinni. Nel Martina Franca Incocciati, privo di Zappacosta e Baclet, opta per De Lucia e Cristofari a centrocampo con Schetter e Viola sulle fasce, mentre la coppia d'attacco è composta da Cristea (mattatore nel 3-0 di una settimana fa contro l'Akragas) e Gaetani. Arbitro dell'incontro è il signor Camplone di Pescara, lo stesso della sfida di Coppa Italia del 14 agosto.
 
PRIMO TEMPO: ONESCU SBLOCCA DOPO 3 MINUTI, POI VIOTTI SI INFORTUNA - Il risultato si sblocca dopo appena 3 minuti: Piccinni calcia in porta, Viotti non trattiene il pallone e Onescu segna da due passi; qualche minuto più tardi lo stesso Viotti sarà costretto a dare forfait per un problema fisico e a lasciare il posto a Gabrieli. Al 14' Cristea prova a pungere in avanti per il Martina Franca, ma la sua conclusione in diagonale non crea problemi a Poluzzi. Al 39' sono i padroni di casa ad andare ad un passo dal raddoppio: Onescu pesca sulla sinistra Cortellini, ma Gabrieli si salva respingendo di piede.
 
SECONDO TEMPO: GABRIELI SALVA SU GRANDOLFO, POI NEL RECUPERO ONESCU CONCEDE IL BIS - La ripresa si apre con un'altra clamorosa occasione per la Fidelis Andria: Strambelli libera al tiro Grandolfo, ma Gabrieli compie un altro prodigio e tiene a galla i propri compagni; meno difficile è la parata con cui il portiere ospite respinge un diagonale velenoso di Aya. Nei minuti successivi arrivano cambi su entrambi i fronti (dentro Cianci e Ferrero per Morra e Strambelli nella Fidelis Andria, mentre nel Martina Franca entrano Bogliacino e Antonazzo al posto di De Lucia e Gaetani), ma al 91' i padroni di casa raddoppiano: Cianci approfitta di una difesa ospite posizionata come peggio non si potrebbe e si presenta a tu per tu con Gabrieli, che ne respinge la conclusione; sul pallone però si avventa Onescu che suggella nel migliore dei modi un pomeriggio da incorniciare. Nel recupero c'è spazio per la standing ovation che il pubblico andriese tributa al centrocampista rumeno quando D'Angelo lo sostituisce con Matera; è l'ultima nota di cronaca di un derby che si conclude con il successo della Fidelis Andria per 2-0. Nel prossimo turno la squadra di D'Angelo farà visita al Catanzaro, mentre il Martina Franca sarà impegnato in una sfida salvezza tutta da vivere contro la Lupa Castelli Romani.
 
---
 
IL TABELLINO
 
FIDELIS ANDRIA-MARTINA FRANCA 2-0 (primo tempo 1-0)
MARCATORI: 3'pt e 46'st Onescu (FA)
FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya, Cortellini; Onescu (47'st Matera), Bisoli, Piccinni; Strambelli (38'st Ferrero); Grandolfo, Morra (21'st Cianci). A disposizione: Cilli, Paterni, Fissore, Alhassan, Bangoura, Capellini, Garcìa, Vittiglio, Kristo. Allenatore: D'Angelo
MARTINA FRANCA (4-4-2): Viotti (23'pt Gabrieli); Allegra, Marchetti, Migliaccio, Curcio; Schetter, De Lucia (29'st Bogliacino), Cristofari, Viola; Cristea, Gaetani (33'st Antonazzo). A disposizione: Simone, Rullo, Cardore, Puntar, Sirignano, Gabrielloni, Basso. Allenatore: Incocciati
ARBITRO: Camplone di Pescara
ASSISTENTI: Pellegrini di Roma 2 - Bernabei di Tivoli
AMMONITI: Cristofari, De Lucia, Allegra, Curcio, Schetter (MF), Cianci (FA)

Nessun commento:

Posta un commento