lunedì 2 novembre 2015

#VistaDallaTribunaStampa/2 - Fidelis Andria-Ischia Isolaverde 1-2 (Lega Pro)

In questa domenica d'Ognissanti la Fidelis Andria esce sconfitta dal proprio campo al cospetto dell'Ischia Isolaverde allenata dal grande ex Dino Bitetto: gli isolani, trascinati da uno strepitoso Kanoute, ribaltano nella ripresa lo svantaggio iniziale e ritrovano la vittoria che mancava da tre turni; per i pugliesi, invece, si tratta del terzo stop di fila dopo quelli contro Messina e Foggia.

LE FORMAZIONI - Entrambi gli allenatori si presentano a questa sfida con numerose assenze: D'Angelo sostituisce Onescu (squalificato) e Grandolfo (infortunato) con Capellini e Kristo, concedendo un turno di riposo anche a Fissore (al suo posto Aya); dall'altra parte Bitetto, privo di quattro infortunati (Fall, Porcino, Moracci e Bruno) schiera Armeno come esterno basso a sinistra e opta per una sola punta, Orlando, con Calamai e il rientrante Mancino alle sue spalle.

PRIMO TEMPO: KRISTO LASCIA IL SEGNO - Al 9’ Capellini crossa per la testa di Kristo, ma Iuliano respinge. L'attaccante si rifà al 18’ quando si libera con una finta di Filosa e batte l'estremo difensore campano con una conclusione deviata da un calciatore isolano. Al 32’ ci prova Strambelli su punizione, ma Iuliano non si fa sorprendere. L'Ischia si affaccia per la prima volta dalle parti di Poluzzi al 43’, ma la conclusione di Mancino su assist di Izzillo è troppo debole per creare problemi al portiere locale.

SECONDO TEMPO: KANOUTE RIBALTA LA PARTITA - La ripresa si apre con la novità di Kanoute al posto di Palma ad inizio ripresa e al 14’ il senegalese lascia subito il segno battendo Poluzzi da distanza ravvicinata su assist di Orlando. Passano altri 12 minuti e i campani completano la rimonta grazie a Florio abile a correggere in rete un pallone colpito male da Orlando. A questo punto la Fidelis Andria si getta in avanti (entrano anche Bangoura e Cianci per rinforzare l'attacco), ma alla mezz'ora sono gli ospiti a sfiorare il tris con una girata di Orlando fuori di poco. Nei minuti finali gli assalti dei padroni di casa sono vani e al triplice fischio dell'arbitro esplode la festa di Bitetto e dei suoi ragazzi. Nel prossimo turno la Fidelis Andria sarà di scena a Monopoli in un derby pugliese tutto da seguire; l'Ischia, invece, riceverà il Foggia dopo aver affrontato la Casertana nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.


IL TABELLINO 

FIDELIS ANDRIA-ISCHIA ISOLAVERDE 1-2 (primo tempo 1-0)
MARCATORI: 18'pt Kristo (FA), 14'st Kanoute, 26'st Florio (II)
FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya, Cortellini; Piccinni (44'st Cianci), Bisoli (36'st Bangoura), Capellini (12'st Matera); Strambelli; Kristo, Morra. A disposizione: Cilli, Vittiglio, Paterni, Fissore, Ferrero, Alhassan. Allenatore: D'Angelo
ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-2-1): Iuliano; Florio, Filosa, Patti (48'st Savi), Armeno; Palma (1'st Kanoute), Meduri (40'st Guarino), Izzillo; Calamai, Mancino; Orlando. A disposizione: Mirarco, Bargiggia, Manna. Allenatore: Bitetto
ARBITRO: Piccinini di Forlì
ASSISTENTI: Maiorano di Rossano - Cantafio di Vigor Lamezia
AMMONITI: Filosa, Kanoute, Patti (II)
RECUPERO: 0’ più 4’

Nessun commento:

Posta un commento