lunedì 17 novembre 2014

#incuffia/4 - Barletta-Melfi 0-0 (Lega Pro, girone C, 13a giornata)


Reduci entrambe da una vittoria nell'ultimo turno, Barletta e Melfi hanno dato vita ad un incontro equilibrato, gradevole e non privo di occasioni da rete che, tuttavia, è terminato senza vincitori e vinti in virtù dello 0-0 finale: sebbene tale risultato lasci invariato il distacco di un solo punto in classifica tra le due squadre, i rispettivi allenatori hanno comunque ricevuto da questa partita indicazioni positive per il futuro. 

LE FORMAZIONI - Privo di ben sette elementi (Branzani, Biancolino, Dell'Agnello e Rizzitelli infortunati, Quadri e Cortellini squalificati e Sokoli impegnato con la propria Nazionale), Sesia vara un 4-3-3 con Guarco nel ruolo di terzino sinistro, Legras davanti alla difesa con Palazzolo e De Rose ai suoi fianchi e il solito tridente offensivo composto da Venitucci, Fall e Floriano. Dall'altra parte Bitetto, costretto a fare a meno dell'indisponibile Campagna e dello squalificato Tortori, conferma in blocco la difesa davanti a Perina (Guerriera e Pinna sulle fasce, Di Filippo e Dermaku centrali) e il rombo a centrocampo con Spezzani vertice basso, Tundo e Giacomarro ai lati e Berardino a rifinire alle spalle della coppia d'attacco formata da Caturano e Fella.

SUPER PERINA NEL PRIMO TEMPO... - Il Melfi prova a rendersi pericoloso nelle prime battute del match con Tundo (fermato in uscita bassa da Liverani al 2') e Giacomarro (conclusione centrale al 5'), ma è il Barletta a costruire le occasioni e a chiamare Perina a tre interventi decisivi: al 13' il portiere gialloverde respinge sulla traversa il pallone colpito di testa da Fall su assist di Venitucci; al 41' Fall appoggia per Palazzolo, la cui conclusione in corsa viene alzata in calcio d'angolo dallo stesso estremo difensore dei lucani che si ripete sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo, quando Venitucci calcia da lontano incrociando la deviazione involontaria di un difensore. Il primo tempo si chiude dunque con il risultato ancora fermo sullo 0-0.

...MA LIVERANI NON E' DA MENO NELLA RIPRESA! - La ripresa si apre senza cambi, ma è ancora il Barletta a rendersi pericoloso al 4', quando il cross di Floriano pesca sul secondo palo Venitucci e il numero 10 biancorosso viene fermato dall'uscita tempestiva del sempre attento Perina; scampato il pericolo, il Melfi si riaffaccia in avanti e al 12' una conclusione di Pinna da una ventina di metri esce di un soffio alla sinistra di Liverani. Al 14' Fall arriva con i tempi giusti su un cross basso di Guarco, ma il pallone esce di un soffio, mentre nei minuti successivi tocca a Luca Liverani bissare le prodezze compiute dal collega Perina nel primo tempo: al 16' il numero uno biancorosso respinge un colpo di testa ravvicinato di Dermaku sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pinna, mentre al 34' vola sulla sua destra per neutralizzare un calcio di punizione battuto da Berardino. Nei minuti finali si susseguono i cambi da entrambe le parti (nel Barletta entrano Danti, Regno e Gemignani al posto di Venitucci, Guarco e Fall, mentre nel Melfi Agnello rileva Tundo), ma il risultato non si sblocca e il match si conclude in parità: il Barletta dà seguito con un pareggio al successo di sabato scorso contro il Martina Franca, mentre il Melfi ottiene il decimo pareggio stagionale; nel prossimo turno i pugliesi saranno di scena a Catanzaro, mentre il Melfi riceverà la Casertana.

IL TABELLINO
BARLETTA-MELFI 0-0 (primo tempo 0-0)
BARLETTA (4-3-1-2): Liverani; Meola, Stendardo, Radi, Guarco (36'st Regno); Palazzolo, Legras, De Rose; Venitucci (26'st Danti); Floriano, Fall (43'st Gemignani). Allenatore: Sesia
MELFI (4-3-1-2): Perina; Guerriera, Di Filippo, Dermaku, Pinna; Tundo (43'st Agnello), Spezzani, Giacomarro; Berardino; Caturano, Fella. Allenatore: Bitetto
ARBITRO: Morreale di Roma 1


Le formazioni ufficiali


Foto: www.sportube.tv

Nessun commento:

Posta un commento