venerdì 14 novembre 2014

Mazzarri esonerato: mi (e vi) pongo qualche domanda...


Com'è noto, non sono interista (anzi!) e non ho mai nutrito una particolare simpatia nei confronti di Walter Mazzarri. Tuttavia, premesso che sono convinto che il tecnico di San Vincenzo abbia tante colpe nella cattiva gestione dell'Inter in questo anno e mezzo (un gioco che raramente si è visto, risultati in larga parte deludenti e, non ultima, la ciclopica carrettata di scuse con cui si sono giustificate l'una e l'altra cosa!), vorrei pormi e porvi alcune domande:

  1. Che senso ha avuto confermare Mazzarri quest'estate se le perplessità c'erano ed erano ben note?
  2. Che senso ha avuto, dopo aver confermato Mazzarri, aumentargli lo stipendio rendendolo l'allenatore più pagato della Serie A (persino gli ingaggi di Conte, che qualcosina negli ultimi tre anni ha vinto, e di Benitez, che lo scorso anno ha portato a casa la Coppa Italia, erano o sono più bassi di quello di Mazzarri)?
  3. Che senso ha avuto esonerare Mazzarri sapendo che questa mossa costringerà la società Inter (che da un punto di vista economico non naviga certamente in bellissime acque) a versare nelle tasche del tecnico e di tutto il suo staff qualcosa come 11 milioni di euro? Il tutto non dimenticando che l'ingaggio di Mancini non sarà certamente esiguo...
  4. Posto che Mazzarri ha avuto le sue responsabilità, come già detto in precedenza, davvero c'è qualcuno capace di sostenere che i vari Obi, Kuzmanovic, Andreolli, Jonathan, Dodò e compagnia diventeranno tutto ad un tratto dei fenomeni adesso che ad allenarli c'è Mancini?
Poi è chiaro che in questi casi è sempre l'allenatore a pagare per tutti ed è ovvio che nessuna di queste domande è mirata ad assolvere un tecnico che tante cose ha sbagliato, ma al tempo stesso ritengo che dare addosso esclusivamente a Mazzarri perdendo di vista responsabilità che ricadono su chi è più in alto credo sia sbagliato.

P.S. Per la serie "in cauda venenum". Adesso arriva Mancini e si parla già degli obiettivi che l'Inter può avere con il mister jesino alla guida: personalmente penso che se a fine stagione i nerazzurri dovessero arrivare terzi con 17 punti di ritardo rispetto alla vetta qualche possibilità di vincere lo scudetto potrebbero avercela...

Foto: forzaitalianfootball.com

Nessun commento:

Posta un commento