domenica 24 febbraio 2013

Lichtsteiner, Giovinco e Pogba: la Juve batte il Siena e attende la risposta del Napoli


La Juventus batte per 3-0 il Siena e può così mettersi comodamente in attesa del risultato del Napoli, impegnato domani sera sul non facile campo di Udine, in attesa dello scontro diretto con la stessa squadra di Mazzarri venerdì al San Paolo.

Eccezion fatta per il rientrante Chiellini, per Vidal e per Matri (partiti tutti e tre dalla panchina), Conte schiera i diffidati Barzagli e Pirlo, mentre in attacco torna a puntare su Giovinco schierandolo in coppia con Vucinic; dall'altra parte Iachini conferma l'"ammazza grandi" Emeghara, supportato da Valiani e Rosina.

La partita stenta a decollare finchè la Juventus non prova a spaventare per due volte Pegolo: prima Lichtsteiner calcia alto dal limite dopo uno scambio con Vucinic, poi Marchisio chiama il portiere senese all'intervento difficile con una conclusione da fuori. Al 29' i bianconeri padroni di casa passano in vantaggio: lancio di Vucinic per Lichtsteiner, che approfitta dell'uscita maldestra di Pegolo e insacca nella porta sguarnita; per lo svizzero si tratta del quarto gol stagionale. La Juventus controlla agevolmente la gara e al 37' Pogba cerca il gol con un destro in corsa, ma la conclusione è troppo debole e centrale per impensierire il portiere del Siena.

Nella ripresa Pirlo cerca il gol da cineteca con un delizioso pallonetto al 18', ma la palla sfiora di poco l'incrocio dei pali e termina fuori; è il preludio al gol, che arriva al 28' grazie a Giovinco, che riceve da Pirlo e lascia partire un destro che si infila sotto la traversa della porta difesa da Pegolo. Sul 2-0 la partita sembra chiusa, ma il Siena rischia per due volte di riaprirla: prima Buffon compie un miracolo su Emeghara e devia sulla traversa la conclusione dell'attaccante svizzero, poi Terlizzi centra il palo con un destro radente dal limite dell'area. Scampato il pericolo, la Juventus chiude i conti al 44' con Pogba (destro dal limite su cui Pegolo non può far nulla) e sfiora il poker nel recupero con Giaccherini (palla fuori di nulla), prima che l'arbitro dichiari concluse le ostilità. La capolista vince per 3-0 e si gode anche il rientro in campo dopo due mesi di assenza di Giorgio Chiellini: un recupero importante in vista di venerdì.

E ora attenzione rivolta al match del San Paolo, con la consapevolezza di poter contare sull'intera squadra titolare: dopo gli infortuni che hanno riempito l'infermeria di Vinovo in quest'ultimo mese e mezzo, questa è senza dubbio una grande notizia per Conte e i suoi uomini

Nessun commento:

Posta un commento