giovedì 21 febbraio 2013

L'importanza delle differenze

La splendida e meritata vittoria del Milan contro il Barcellona in Champions ha rappresentato per me il pretesto per rimarcare le differenze con alcune categorie di quel grande "corpo eterogeneo" che, nel bene e nel male, è il tifo calcistico italiano. E poichè si dice spesso che le differenze importanti, è bene specificare da quali di queste categorie io sono profondamente differente, tanto per evitare che qualche osservatore distratto commetta il grave errore di confondermici.

- Io non ho nulla a che spartire con gli interisti che, dopo aver auspicato una goleada smisurata del Barcellona nei giorni scorsi, ora sminuiscono l'impresa dei cugini tirando in ballo per l'ennesima volta il "triplete" mourinhano; sono passati quasi tre anni, la vita va avanti ragazzi miei...

- Io non ho nulla a che spartire con quegli juventini che si auguravano la disfatta rossonera. In primis perchè questi soggetti corrono il rischio di confondersi con gli interisti (uno juventino che rischia di essere confuso con un interista è quanto di più orrendo possa esserci), in secondo luogo perchè dimostrano di non saper godere delle splendide imprese che la Juventus ha compiuto contro Chelsea e Celtic (in gare in cui tutti, o quasi, la credevano spacciata)

- Io non ho nulla a che spartire con quei milanisti che, anzichè godersi una notte trionfale, non sanno fare altro se non rinfacciare il loro risultato agli juventini (poi qualcuno mi spiegherà perchè agli juventini e non, magari, agli interisti), risultando persino più beceri di tutti coloro che questa sera hanno gufato

- Io non ho nulla a che spartire con tutti coloro (delle più svariate fedi calcistiche) che si ostinano a ritenere quella del Milan stasera una vittoria di "serie A" e quella della Juve in Scozia una vittoria di "serie B", e viceversa. Un comportamento che rappresenta un inno alla frustrazione e alla totale mancanza di buon senso fuori dal comune

Spero, detto tutto questo, che le differenze tra me e certi personaggi sia ben chiara...

Nessun commento:

Posta un commento