martedì 20 novembre 2012

Juventus-Chelsea 3-0: la serata perfetta!


Tutto il tifo bianconero voleva la serata perfetta e l'ha avuta: la Juventus ha annichilito il Chelsea campione in carica con un secco 3-0, risultato maturato al termine di una gara che i bianconeri hanno disputato dal primo all'ultimo minuto con il coltello tra i denti.

L'inizio della partita è scoppiettante a dir poco, con i due portieri subito in cattedra: Cech compie due autentici prodigi su Lichtsteiner prima e su Marchisio poi, mentre Buffon è superlativo prima nel toccare il pallone calciato a colpo sicuro da Hazard e poi nello sbarrare la strada a Ramires e Mata. Ma la squadra bianconera ha una marcia in più e al 38' arriva il gol del vantaggio: percussione centrale di Pirlo che calcia da una ventina di metri e trova la deviazione vincente di Quagliarella, nell'occasione più fortunato rispetto a quanto accaduto sabato contro la Lazio (stavolta a Cech non riesce quello che era riuscito a Marchetti). Si va dunque al riposo con i bianconeri avanti per 1-0.

Nella ripresa la squadra di Conte e Alessio entra in campo con la stessa determinazione della prima frazione e, dopo aver sbagliato due potenziali occasioni con Quagliarella, trova il punto del 2-0: appoggio di Asamoah per Vidal, la cui conclusione rasoterra da fuori area non dà scampo a Cech. A questo punto i bianconeri si coprono con Caceres in luogo di Lichtsteiner, mentre Di Matteo tenta il tutto per tutto con Fernando Torres in luogo di Mikel. E' una mossa infruttuosa perchè il muro bianconero regge alla perfezione e perchè la squadra di casa è ancora pericolosa in avanti: prima Vucinic si divora il terzo gol calciando alle stelle a due passi dalla porta di Cech, poi Giovinco (nel frattempo subentrato allo stesso montenegrino) lo realizza sfruttando alla perfezione un lancio di Pirlo e l'uscita del portiere ceco.

Adesso la missione europea va completata con la partita di Donetsk. Non sarà facile, considerato che lo Shakhtar in casa non è stato battuto nemmeno dal Barcellona di Guardiola, ma a questa Juventus nulla è proibito se ci mette la fame vista questa sera. Avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento